Passuello | Consigli
Come spendere meno e vivere al meglio la nostra abitazione?
Ce lo spiega Nicola, il nostro ESPERTO IN ENERGIA, che in queste video pillole dà dei facili consigli che ci aiuteranno a gestire in maniera più efficiente ed economica i fabbisogni energetici della nostra casa.
Nicola ti spiega cosa sono le Catene di Sant’Antonio (il modo giusto per chiamare il “Newtwork Marketing”) e perchè evitarle, se non vuoi perdere degli amici.
Se hai dubbi sulla tua attuale offerta di luce e gas, Nicola ti aiuta a fare chiarezza per capire se ti conviene o meno passare ad un nuovo fornitore.
Se siete contattati da fantomatici call center, c’è un metodo semplice per capire se si tratta di una truffa: Nicola ce lo svela.
I valori fondamentali che devono essere indicati nella vostra bolletta sono due: il nostro Nicola ci spiega quali sono e come devono essere indicati.
Si può risparmiare sulla bolletta e al contempo avere lo stesso comfort abitativo? Certo! Basta seguire i semplici ma importanti consigli del nostro ESPERTO IN ENERGIA, che oggi ci parlerà di come ottimizzare i consumi energetici eseguendo una facile regolazione sulla nostra caldaia.
Spesso sono i dettagli a fare la differenza, e ciò vale anche quando si parla di migliorare la vivibilità della nostra casa. Ecco qualche semplice ma essenziale dritta da seguire per efficientare al massimo la diffusione del calore nelle vostre case.
Un semplice ma prezioso consiglio per tenere sotto controllo l’efficienza e l’efficacia del vostro impianto di riscaldamento. Fondamentale monitorare i consumi attraverso le letture effettive del contatore, un servizio che Passuello ha già attivato per tutti i suoi clienti.
Nei mesi invernali, in casa conviene mantenere la temperatura costante durante tutto l’arco della giornata o si risparmia maggiormente facendo lavorare l’impianto di riscaldamento per fasce orarie? Il nostro ESPERTO IN ENERGIA, in maniera pragmatica, darà una risposta a questa fatidica domanda.
Attenzione: quando la temperatura esterna si abbassa, anche un solo grado in più o in meno sul termostato può fare la differenza in termini di consumi di energia! Quanto incide mediamente sulla bolletta impostare la temperatura in casa oltre i 20°?
Conviene sostituire una lampada alogena, anche se ancora funzionante, con una a led?
A fare luce su questo quesito ci penserà il nostro ESPERTO IN ENERGIA con un prezioso consiglio che ci aiuterà a risparmiare sui consumi di energia elettrica.
Se siete tra i fortunati che dispongono di uno spazio esterno, vi siete mai chiesti se sia meglio stendere la biancheria dentro o fuori casa? Ecco la risposta di Nicola a questo quesito.
Meglio mettere tutto in lavastoviglie o armarsi di guanti e lavare le stoviglie a mano?
In questo video consiglio, il nostro esperto ci svela perché un metodo sia ampiamente più conveniente e rispettoso dell’ambiente.
TIPS
Nicola ci svela alcuni piccoli gesti quotidiani che ci aiutano ad avere più cura dell’ambiente, diminuendo nel contempo le spese domestiche.
Qual è il modo ottimale per utilizzare il condizionatore? Seguendo il consiglio di Nicola, la casa sarà sempre fresca, ma senza sprecare energia.
Impianti fotovoltaici vs efficientamento energetico, chi vincerà la sfida del miglior modo per risparmiare sul costo delle bollette?
Ogni bolletta si compone di tre parti, impariamole a leggere con il nostro esperto d’energia.
TIPS
Il nostro Nicola ci consiglia quale strada prendere in base all’anno di costruzione della nostra abitazione.
La lavatrice è senza dubbi uno degli apparecchi con un maggior livello di consumo all’interno dell’ambiente domestico e il consiglio più gettonato per risparmiare è da sempre quello di avviare questo elettrodomestico di notte, ma è davvero così conveniente come dicono?