Passuello | Consigli


Come spendere meno e vivere al meglio la nostra abitazione?

Ce lo spiega Nicola Passuello, il nostro ESPERTO IN ENERGIA, che in queste video pillole dà dei facili consigli che ci aiuteranno a gestire in maniera più efficiente ed economica i fabbisogni energetici della nostra casa.

#11

Gli impianti fotovoltaici sono l’unica soluzione?

Impianti fotovoltaici vs efficientamento energetico, chi vincerà la sfida del miglior modo per risparmiare sul costo delle bollette?

GUARDA

#10

Condizionatore On/Off o temperatura costante?

Qual è il modo ottimale per utilizzare il condizionatore? Seguendo il consiglio di Nicola, la casa sarà sempre fresca, ma senza sprecare energia.

GUARDA

#9

Usare detergenti con molta schiuma conviene?

Nicola ci svela alcuni piccoli gesti quotidiani che ci aiutano ad avere più cura dell’ambiente, diminuendo nel contempo le spese domestiche.

GUARDA

#8

Lavare i piatti a mano o in lavastoviglie?

Meglio mettere tutto in lavastoviglie o armarsi di guanti e lavare le stoviglie a mano?
In questo video consiglio, il nostro esperto ci svela perché un metodo sia ampiamente più conveniente e rispettoso dell'ambiente.

GUARDA

#7

Stendere dentro o fuori casa?

Se siete tra i fortunati che dispongono di uno spazio esterno, vi siete mai chiesti se sia meglio stendere la biancheria dentro o fuori casa? Ecco la risposta di Nicola a questo quesito.

GUARDA

#6

Conviene sostituire una lampada alogena con una a led?

Conviene sostituire una lampada alogena, anche se ancora funzionante, con una a led?
A fare luce su questo quesito ci penserà il nostro ESPERTO IN ENERGIA con un prezioso consiglio che ci aiuterà a risparmiare sui consumi di energia elettrica.

GUARDA

#5

Quanto incide sulla bolletta impostare la temperatura oltre i 20°C?

In questi giorni le temperature all’esterno si sono di nuovo abbassate di alcuni gradi, ma attenzione, perché nella vostra abitazione, anche un solo grado in più o in meno sul termostato può fare la differenza in termini di consumi di energia! Quanto incide mediamente sulla bolletta impostare la temperatura in casa oltre i 20°?

GUARDA

#4

Temperatura costante o acceso/spento?

Nei mesi invernali, in casa conviene mantenere la temperatura costante durante tutto l'arco della giornata o si risparmia maggiormente facendo lavorare l'impianto di riscaldamento per fasce orarie? Il nostro ESPERTO IN ENERGIA, in maniera pragmatica, darà una risposta a questa fatidica domanda.

GUARDA

#3

Come monitorare i consumi?

Un semplice ma prezioso consiglio per tenere sotto controllo l'efficienza e l'efficacia del vostro impianto di riscaldamento. Fondamentale monitorare i consumi attraverso le letture effettive del contatore, un servizio che PASSUELLO ha già attivato su tutte le utenze clienti.

GUARDA

#2

Come ottimizzare la diffusione del calore?

Spesso sono i dettagli a fare la differenza, e ciò vale anche quando si parla di migliorare la vivibilità della nostra casa. Ecco qualche semplice ma essenziale dritta da seguire per efficientare al massimo la diffusione del calore nelle vostre case.

GUARDA

#1

Si può risparmiare senza rinunciare al comfort abitativo?

Si può risparmiare sulla bolletta e al contempo avere lo stesso comfort abitativo? Certo! Basta seguire i semplici ma importanti consigli del nostro ESPERTO IN ENERGIA, che oggi ci parlerà di come ottimizzare i consumi energetici eseguendo una facile regolazione sulla nostra caldaia.

GUARDA