Crediamo nel rapporto diretto

Scopri le nostre sedi, i nostri consulenti commerciali sapranno consigliarti la soluzione più adatta per te.

Passuello | Attenzione alle truffe


Tra i motivi che ti hanno portato a sceglierci tra i tanti operatori presenti sul mercato, probabilmente c’è anche il fatto che desideri avere un rapporto diretto con il tuo fornitore di luce e gas. Per questo non è nostra consuetudine effettuare azioni indistinte di telemarketing, proponendoti generiche offerte.
Ecco perché, se sei stato di recente contattato, telefonicamente o a casa tua, da persone che sostengono di essere operatori Passuello, quasi sicuramente si tratta di un tentativo di truffa.

Questa la strategia che solitamente viene messa in atto da chi ti contatta:

Ti viene detto che il tuo contratto è da rivedere, perché in scadenza o a causa di nuove normative che entreranno in vigore o perché il tuo gestore smetterà a breve di operare (cose non vere).

Ti vengono proposti dei contratti alternativi con condizioni confuse o sconti esagerati sulla base di non si sa quale prezzo.

Per poter attivare la nuova fornitura, ti viene chiesto qualche codice riportato sulla tua bolletta.

Una volta in possesso del codice, ti faranno passare ad altro gestore.

Le nuove tariffe che ti troverai applicate non saranno necessariamente migliorative, ma anche se lo fossero, riteniamo che sia tuo diritto scegliere in maniera autonoma a quale operatore affidarti.
Il più delle volte azioni di questo genere hanno infatti purtroppo lo scopo di estorcere dati personali e sensibili, promuovere cambi di gestore in modo occulto o modificare il contratto di fornitura in maniera fraudolenta.

Ti ricordiamo che noi non utilizziamo call center. Se ricevi quindi una telefonata da un numero che non corrisponde a nessuna delle nostre sedi o una mail che riporta notizie ingannevoli riguardo la nostra azienda, o se ti viene proposto un cambiamento di contratto poco chiaro, ti preghiamo di segnalarcelo subito, verificheremo insieme se il contatto arriva effettivamente da noi oppure no.

In questo modo potrai sempre decidere consapevolmente a quale operatore affidare le tue forniture di luce e gas

Trova qui il tuo ufficio di riferimento

SEDI

TRUFFE: RICONOSCERLE E PROTEGGERSI
Hai ricevuto comunicazioni sospette?

GUARDA